SENTIERI E ITINERARI

Vista del Monte rosa dal punto panoramico del percorso

Anello Sant’Antonino 3800 m

Si snoda nella collina ai confini con i comuni di Bogogno e Borgomanero per quasi 4 chilometri tra boschi, strade di campagna e cascinali riprendendo il tracciato originale della Camminata di San Prospero. Grazie ai suoi 4 accessi  è possibile personalizzare al massimo la propria esperienza nella natura alternando tratti ondulati ad aree pianeggianti con scorci panoramici sull’abitato di Cressa e sulla catena del Monte Rosa. I link presenti di seguito consentono di scaricare il pannello delle informazioni in formato pdf e le tracce GPS dei percorsi, con estensione gpx. Possono essere caricate sulle più diffuse applicazioni per smartphone ed essere utili come indicazione del tracciato da seguire durante la tua escursione.

ITINERARI CONSIGLIATI PER RAGGIUNGERE L’ANELLO

ITINERARIO 1 – 7200 m

Via Martiri – Anello Sant’ Antonino

ITINERARIO 3 – 10000 m

Stazione – Anello Sant’ Antonino – Stazione

ITINERARIO 5 – 8400 m

San Rocco – San Carlo – Anello S. Antonino

Alcuni itinerari consigliati si sviluppano su strade comunali, in queste situazioni ricordate che va sempre rispettato il codice della strada:

  • utilizzare marciapiede o pista ciclopedonale se presenti
  • attraversare la strada in corrispondenza degli attraversamenti pedonali
  • in caso di assenza di marciapiede/pista ciclopedonale bisogna tenere il lato della strada contrario al senso di percorrenza delle auto
  • in caso di escursione in condizioni di scarsa visibilità (sera/notte) è fortemente consigliato l’utilizzo di dispositivi ad alta visibilità (giubbini e torcia).
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: